Ciao ragazzi, oggi vi propongo un primo con un sughetto di pesce. A chi non piace la pasta? Noi italiani non ne possiamo fare a meno, ne andiamo matti. Con un piatto di pasta hai pranzato. Io poi amo i primi a base di pesce, mi piace molto il sapore e il profumo del pesce. Oggi facciamo dei PACCHERI integrali di casa ARMANDO con un sughetto di cozze, gamberi rossi e peperoni cruschi. Fresco, invitante, colorato. Che ve ne pare? Allora ho attirato la vostra attenzione? Forza, prepariamoli insieme.
Ingredienti per 4 persone:
- 400 gr di PACCHERI integrali ARMANDO
- 20 gamberi rossi
- 300 gr di cozze sgusciate
- 5-6 peperoni cruschi
- 12 pomodorini freschi
- olio EVO q.b.
- 1 spicchio di aglio
- pepe q.b.
Procedimento:
Iniziamo a preparare il nostro sughetto di mare. Pulite i gamberi rossi, privateli del carapace e della testa ma lasciatene quattro con la testa per decorare il piatto. Lavate i pomodorini e tagliateli in quattro. Prendete i peperoni cruschi, eliminate il gambo e i semi e tagliateli a pezzetti. In una padella tipo wok, rosolate uno spicchio d’aglio in olio EVO. Aggiungete metà dei peperoni cruschi e rosolate. Unite i pomodorini e cuocete a fuoco vivo. Aggiungete i gamberi, lasciando da parte i 4 con la testa e continuate la cottura a fuoco vivo per 5 minuti. Unite le cozze private della loro acqua. Cuocete per altri 5 minuti a fuoco vivo.
Non salate, la sapidità del pesce basta da sola a rendere il tutto saporito. Il nostro sughetto è quasi pronto. Unite l’altra metà dei peperoni cruschi, mescolate, cuocete per 1 minuto e terminate la cottura. Lessate i PACCHERI INTEGRALI di casa ARMANDO in abbondante acqua calda salata. Scolateli e saltateli in padella con il sughetto di pesce. Siamo pronti per comporre il nostro piatto. Adagiate i PACCHERI nel piatto, o come ho fatto io in una pentolina monoporzione, spolverate con una manciata di pepe nero grattato di fresco e decorate con gambero rosso crudo. Servite il piatto ben caldo. Buon divertimento.