Oggi avevo voglia di quinoa. A me piace moltissimo e la trovo un’ottima alternativa alla pasta o al riso. Ancora di più la amo con le verdure saltate. Avevo fatto la spesa e avevo un po’ di verdure da consumare così ho pensato di unirle tutte in un mix profumato e invitante. Per rendere più goloso il piatto ho aromatizzato le verdure con il rosmarino e ci ho aggiunto i semi zucca e girasole tostati. Cosa ne dite? Vi va di provarla insieme con me? Su, diamoci da fare e prepariamola insieme. Vi assicuro che il risultato vi piacerà. Un piatto leggero, gustoso, e colorato.
Ingredienti per 2 persone:
- 150gr di quinoa
- 1 zucchina
- ½ melanzana
- ½ peperone rosso
- ½ peperone giallo
- 5 funghi cardoncelli
- 5-6 pomodorini
- 1 carota
- ¼ di cipolla
- semi di girasole q.b.
- semi di zucca q.b.
- rosmarino q.b.
- olio EVO q.b.
- sale q.b.
Procedimento:
Lavate la zucchina e la melanzana. Tagliate la melanzana a cubetti e la zucchina a mezze lune. Lavate, pelate e tagliate a julienne la carota. Lavate i peperoni e privateli dei semi della parte bianca. Tagliateli a pezzetti. Pulite e lavate i funghi e tagliateli a tocchetti. Lavate i pomodorini e tagliateli in due. Rosolate la cipolla e unite i peperoni. Cuocete per qualche minuto quindi unite le melanzane e i funghi. Mescolate e cuocete per 5 min quindi aggiungete le carote e le zucchine. In ultimo unite i pomodorini e regloate con sale e rosmarino.
Lessiamo la quinoa. Portate a ebollizione l’acqua e la quinoa insieme. Cuocere, seguendo il tempo di cottura riportato sulla confezione (15 min circa) o fino a che la quinoa non raddoppia di volume. Scolate e unite la quinoa alle verdure. Lasciate insaporire. Tostate i semi di zucca e di girasole per qualche minuto. Servite la quinoa calda con una manciata di semi tostati. Buon appetito.