Oggi voglio proporvi un secondo differente. Quelli che mi conoscono sanno che non sono un grande amante della carne. In compenso amo il pesce e oggi vi propongo un piatto a base di pesce spada e melanzane. Non volevo il solito secondo ma qualcosa di particolare così ho pensato di creare una torretta di melanzane e pesce spada. Per rendere il piatto gustoso, ho fritto le melanzane e piastrato il pesce spada. In più ho unito dei pomodori secchi e delle olive taggiasche. Un mix di sapori unici che legano benissimo insieme. Allora? Che ne pensate? Vogliamo realizzarla insieme? Credetemi, vi piacerà. Forza, indossate i grembiuli e iniziamo.
Ingredienti per 2 persone:
- 1 melanzana
- 160 gr di pesce spada
- pomodorini secchi q.b.
- mandorle a lamelle q.b.
- olive taggiasche q.b.
- sale q.b.
- olio di semi di mais q.b.
- 4 cucchiai di farina
Procedimento:
Lavate la melanzana e tagliatela a fette dello spessore di un centimetro. Infarinate le fette di melanzana. Prendete una padella e versate un dito di olio di semi di mais. Friggete le fette di melanzana per 5 min. Ponetele su carta assorbente per eliminare l’eccesso di olio. Nel frattempo prepariamo il pesce spada. Prendete la fetta di pesce spada e tagliatela in quattro pezzi. Scottate, in una padella rovente. Regolate con il sale le melanzane e il pesce scottato.
Siamo pronti per comporre le nostre torrette di melanzane. Ponete una fetta di melanzana, adagiate su di essa un pezzo di pesce spada. Aggiungete 3-4 pomodorini secchi e una manciata di mandorle. Ricoprite con una fetta di melanzana e ripetete la stessa operazione, per creare il secondo strato. Infine ponete la terza fetta di melanzana e decorate con i pomodori secchi, le olive taggiasche. Decorate con foglioline di basilico e una manciata di mandorle. La nostra torretta è pronta per essere servita a tavola. Buon appetito.